Le piscine a bordo sfioro hanno la principale caratteristica di avere il livello dell’acqua al pari del bordo della vasca, questo aspetto oltre ad essere esteticamente elegante, permette una migliore filtrazione delle impurità galleggianti, poiché l’acqua tracima direttamente dal bordo superiore della piscina nel canale perimetrale, garantendo una qualità superiore dell’acqua.

Le piscine a bordo sfioro possono essere costruite con diversi tipi di materiale: cemento armato, pannelli di acciaio, rivestite in PVC, mosaico, marmo, pietra ed altri, inoltre, possono essere valorizzate anche da aree idromassaggio, cascate, ruscelli e illuminazioni. Il risultato estetico di questo sistema è un effetto a “specchio”, che fa sembrare la piscina più ampia e spaziosa.

Piscine a Bordo Sfioro: Domande e Risposte

Che cos’è la piscina a Bordo Sfioro?

La piscina a Bordo Sfioro presenta una struttura in cui l’acqua è sullo stesso livello della pavimentazione creando così uno scenario unico nel suo design. La piscina a Bordo Sfioro ha delle griglie per la raccolta dell’acqua, poste lungo il perimetro della piscina, e può essere arricchita da cascate che la rendono più suggestiva.

Perchè scegliere la piscina a Bordo Sfioro?

Il principale vantaggio della piscina a Bordo Sfioro è la qualità dell’acqua che si ottiene con questo sistema di filtrazione. L’acqua delle piscina a Bordo Sfioro infatti è costantemente manutenzionata grazie al funzionamento delle apposite griglie che filtrano ed eliminano le impurità depositate nell’acqua della piscina.

Quali interventi di manutenzione richiede la piscina a Bordo Sfioro?

La piscina a Bordo Sfioro necessita di una manutenzione particolare sopratutto per quanto riguarda la pulizia delle griglie, le quali sono le più esposte al deposito di foglie e detriti. Il sistema a Bordo Sfioro impedisce la formazione dei classici aloni neri che possono formarsi sul pelo dell’acqua attorno alle pareti.

Richiedi un preventivo gratuito per la tua nuova piscina

BACK
Questo sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti rispettando le modalità descritte nell’informativa dal garante della Privacy. Proseguendo la navigazione accetti l’uso dei cookie. L’informativa | Chiudi